Perleil riflesso della femminilità

Aggiungi il tocco finale al tuo abito più elegante, con dei classici gioielli di perle. Scegli dalla nostra vasta gamma anelli, collane ed orecchini in perle, perchè la perla è la celebrazione dell’eleganza. Gioielli che diventano vere e proprie opere d’arte

Perle Coscia:La vera Perla dal 1919

Le Perle: piccoli tesori del mare.
Ti spettiamo presso la nostra attività al centro di Frosinone per esplorare l'elegante fascino di orecchini di perle, collanedi fili classici ciondoli e bracciali, prodotti dalle blasonate case della COSCIA E SALVINI.

  • Collane di Perle
    Dai classici fili ai moderni ciondoli solitari. Collane di perle naturalmente luminose.
  • Orecchini di Perle
    Orecchini a bottone con perle naturali coltivate, gocce eleganti e design moderni unici
  • Braccialetti di Perle
    Una selezione meticolosamente curata di braccialetti di perle coltivate

I gioielli con perle

Incastonate in anelli o semplici ma spettacolari fili di perle, costituiscono un intramontabile regalo elegante e di classe: per donne che amano lo stile classico ma anche moderno, sensuale, elegante e raffinato.

perle coscia

In natura la nascita di una perla è un evento rarissimo perchè occorre che un corpo estraneo si introduca all'interno dell'ostrica che, per proteggersi, cosa che avviene sempre, ricopra l'oggetto di madreperla, fino a farlo diventare una perla.
Le perle coltivate si basano sullo stesso principio naturale, con la sola differenza e che il corpo estraneo viene introdotto da un'esperta mano che al finire della sua delicata operazione, adagia dolcemente l'ostrica in mare e attende impaziente che la natura faccia il suo corso. Oggi il 99% del mercato è costituito da perle coltivate, quasi uguale alle perle naturali.

La qualità e il valore delle perle dipendono da cinque elementi fondamentali:

  • Forma: La forma più pregiata è quella sferica. Altrettanto importante risulta la perla barocca per le sue particolari irregolarità unica in ognuno di essa.
  • Dimensione: Ogni ostrica dà naturalmente forma a perle di differenti diametri e varie tonalità, aspetto, questo fondamentale per determinarne il valore.
  • Colore: Il colore di una perla varia in relazione alla tipologia di ostrica cui appartiene. Per valutarne la bellezza occorre appoggiare la perla su una superficie bianca, illuminata da lampade senza raggi ultravioletti. In questo modo si possono apprezzare le varie tonalità di colore con le diverse sfumature.
  • Superficie: La superficie della perla deve essere quanto più liscia e levigata, priva di imperfezioni o difetti.
  • Oriente: L'oriente è un parametro tecnico che definisce l’iridescenza della perla cioè la sua capacità di riflettere la luce.

Tre sono le tipologie di perle:

  • Perle Giapponesi: Le perle giapponesi sono forse le più conosciute e le più apprezzate. Nascono dalla Pinctada Martensii coltivata nelle baie nipponiche.
    Colore: sfumature dal bianco allo champagne.
    Dimensioni: da 1 a 11 mm di diametro.
  • Perle Australiane (o South Sea) Le perle dei mari del sud crescono lungo le coste nord occidentali dell'Australia. Vengono coltivate in conchiglie di grandi dimensioni del tipo Pinctada Maxima.
    Colore: gradazioni dal bianco sfumato silver fino al giallo oro.
    Dimensioni: da 8 a 22 mm di diametro.
  • Perle Tahiti: (o perle nere) Le perle nere nascono dalla Pinctada Margaritifera Cumingi, una specie coltivata nei mari polinesiani di Tahiti.
    Colore: dal giallo pallido al nero con sfumature verdi ad ala di mosca.
    Dimensioni: da 8 a 20 mm di diametro.

Per agevolare i vostri acquisti, abbiamo creato una specifica pagina( scarica i cataloghi dei nostri marchi trattati da visionare in PDF) dove potrete comodamente visionare le proposte e le novità dei nostri fornitori.

perle coscia frosinone

Per maggiori informazioni su tutti nostri prodotti o sui nostri prodotti di perle coltivate, contattaci attraverso la pagina dei contatti, oppure chiamaci al numero 0775/271049.

Gioielleria Benvenuto Frosinone